IMPRUNETA – In attesa del programma natalizio vero e proprio, che prenderà il via il weekend del 7 dicembre, Impruneta si appresta a vivere tre giorni ricchi di appuntamenti imperdibili.
Cultura, tradizione e solidarietà saranno protagoniste di un fine settimana che coinvolgerà cittadini e visitatori di tutte le età.
Ecco il programma completo del prossimo fine settimana.
Fino a domenica 1 dicembre
Mostra fotografica “Scatti di luce”: presso la Sala Soci Unicoop Firenze di Impruneta, in via dei Popoli 1 (al piano inferiore della Casa del Popolo), è visitabile la mostra fotografica Scatti di luce, a cura del Gruppo Fotografico Impruneta-Sezione Soci Coop, in collaborazione con Unicoop Firenze – Sezione Soci Impruneta e Tavarnuzze.
Sabato 30 novembre
Ciclo “Tè, libri e pasticcini” – Terzo appuntamento. Alle ore 16.30, presso la biblioteca comunale di Impruneta, l’Associazione Ferdinando Paolieri organizza il terzo incontro del ciclo Tè, libri e pasticcini. Libri da leggere, gustare e commentare.
Oggetto del dibattito sarà il libro “Il pianeta irritabile” di Paolo Volponi, di cui si celebra il centenario della nascita e il trentennale dalla scomparsa.
Un’occasione per approfondire l’opera di un autore che ha segnato la letteratura italiana contemporanea.
Domenica 1 dicembre
“Aspettando Babbo Natale” al circolo Arci Ferrone, che si veste di magia natalizia per una giornata dedicata alla tradizione e alla solidarietà.
Mattina (dalle ore 9): esposizione di presepi artigianali realizzati dall’artista Paolo Brachelente, visitabili fino a lunedì 6 gennaio, e mercatino della solidarietà con oggettistica curata dai soci volontari del circolo.
Pomeriggio (dalle ore 15.30): giochi e attività per grandi e piccini, con una merenda offerta a tutti i partecipanti.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio dei Comuni di Impruneta e Greve in Chianti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































