spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 2 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, in via Paolieri rinnovati gli stalli di sosta con nuove aree a pagamento e di carico e scarico

    Negli oltre 10 stalli con le strisce blu la sosta è gratuita per la prima ora: "Obiettivo - dice l'amministrazione comunale - favorire una fruizione più efficiente del centro commerciale"

    IMPRUNETA – Questa mattina, giovedì 3 aprile, sono stati completati i lavori di manutenzione della segnaletica orizzontale in via Paolieri, nel centro storico di Impruneta.

    “Gli interventi – fa sapere l’amministrazione comunale imprunetina – hanno principalmente riguardato la riorganizzazione degli stalli di sosta a pagamento, con la possibilità di sosta gratuita per un’ora”.

    “In particolare – si specifica – sono stati ricavati 10 stalli per i motorini, oltre a 10 stalli per auto con strisce blu, che permettono la sosta gratuita per la prima ora”.

    “E due spazi dedicati al carico e scarico delle merci – si spiega ancora – uno di fronte all’attività “Cuci e Ricuci” e l’altro di fronte al “Convivio e Trovatutto”. L’obiettivo di questi interventi è migliorare l’accessibilità e la fruibilità delle attività commerciali”.

    “Questa modifica – viene sottolineato – ha l’obiettivo di ottimizzare la gestione della sosta, garantire una migliore accessibilità alla zona e favorire una fruizione più efficiente del centro commerciale, consentendo un maggiore ricambio dei veicoli”.

    Il parcometro sarà spostato da piazza Buondelmonti a via Paolieri, in prossimità della pasticceria “Leonardo”.

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...