IMPRUNETA –Â In occasione della festa patronale di San Tobia, domenica 9 novembre come da tradizione, si sono svolti diversi eventi significativi nella vita della Misericordia di Impruneta.
I panini sono stati benedetti e distribuiti alla popolazione a partire dalla sera del sabato e per tutta la giornata di domenica.
Durante la Santa Messa delle ore 11, è stata effettuata la vestizione di 8 nuovi iscritti.
Al termine della Messa, si è tenuto il pranzo sociale presso il Circolo Cattolico, al quale hanno partecipato oltre 90 volontari.
Per tutta la giornata è stata presente a Impruneta la Croce Giubilare delle Misericordie, esposta prima nella Cappella della Misericordia e poi in Basilica.
Al termine della giornata, la Croce è stata consegnata ai rappresentanti delle Misericordie del coordinamento di Grosseto per il pellegrinaggio in quella provincia.
Il Provveditore della Misericordia imprunetina, Paolo Poggini, ha espresso “soddisfazione e ringraziamento per la partecipazione e per i servizi che quotidianamente vengono svolti”.
Ha inoltre sollecitato la ricerca di nuovi volontari, “in quanto i servizi richiesti alla Misericordia sono in costante aumento” ha concluso Poggini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































