mercoledì 14 Aprile 2021
Altre aree

    Ultimo saluto in solidarietà: donazioni all’associazione Insieme a Te in ricordo di Chicco

    Oggi, giovedì 8 aprile, a Faenza l'ultimo saluto a Silvano Lapini, rionale storico delle Sante Marie, personaggio di riferimento nel "mondo" della Festa dell'Uva di Impruneta

    IMPRUNETA – Oggi, giovedì 8 aprile, a Faenza l’ultimo saluto a Silvano Lapini, che all’Impruneta tutti hanno sempre conosciuto come Chicco.

    Venuto a mancare nei giorni scorsi dopo una lunga malattia, Chicco è stato a lungo un rionale di riferimento sia per le Sante Marie, il suo rione, che per tutta la Festa dell’Uva.

    # L’addio delle Sante Marie: “Ciao Chicco, sarai per sempre il nostro punto di riferimento”

    # Piange tutta l’Impruneta: si ferma uno dei cuori rionali per eccellenza. Addio Chicco

    In sua memoria, i familiari hanno organizzato una raccolta fondi a favore dell’associazione Insieme a Te.

    Costruita partendo dalla storia di Dario e della sua famiglia, che insegna a pensare positivo, nonostante tutto, e a immaginare che solo una comunità di donne e uomini, mossi da spirito solidaristico, può realizzare i tanti progetti necessari alla qualità della vita di persone con malattie invalidanti.

    Dario, faentino malato di SLA, non si è mai arreso alla malattia sostenuto dalla moglie Debora, dalle sue tre figlie, dagli amici e dai colleghi fino a voler vivere la sua vita e le cose belle che offre andando sempre alla ricerca di tutto, come ad esempio il mare.

    Si può contribuire in due modi:

    • Dal sito dell’associazione (cliccare qui) con Carta di Credito, PayPal o bonifico bancario

    • A Impruneta portando il proprio contributo presso il distributore di Dimitri Baroni, in via Imprunetana per Tavarnuzze

    SILVANO LAPINI
    “CHICCO”
    n. 4-6-1947 m. 3-4-2021

    “Il cuore si riempie di tristezza

    e la testa di mille ricordi indelebili

    che nessuno ci porterà più via.

    Vola alto sopra di noi e guidaci.

    Ciao Chicco!”

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...