spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 30 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “I disservizi postali della Berardenga: a Castelnuovo ufficio chiuso per un mese, mentre a San Gusmè langue…”

    "Viene il torcicollo a pensare che l’ufficio postale di riferimento per pacchi, litanie, raccomandate e complicazioni diventi quello di Taverne d’Arbia"

    La chiusura dell’ufficio postale di Castelnuovo Berardenga per un mese (salvo complicazioni) dal 14 aprile al 14 maggio – per tutta una serie di lavori in corso – comporta che uno dei pochi presidi rimasti sia momentaneamente in letargo.

    Viene il torcicollo a pensare che l’ufficio postale di riferimento per pacchi, litanie, raccomandate e complicazioni diventi quello di Taverne d’Arbia.

    Mentre quello a due passi di San Gusmè, langua nel solito destino di essere aperto solo per poche ore alla settimana, invece di accogliere il pellegrinaggio di quanti dal capoluogo non sanno dove andare.

    Per essere chiari, bastava solo avere un po’ di fantasia e arguzia nel lasciare aperto tutti i giorni l’ufficio di San Gusmè fin tanto che a Castelnuovo duravano i lavori.

    Andrea Pagliantini

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...