spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 27 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Interruzioni di corrente elettrica a macchia di leopardo su tutto il territorio: le informazioni di Enel

    "Ci sono danneggiamenti sparsi sulla media tensione. Le squadre di Enel distribuzione stanno intervenendo, e lo faranno fino a risoluzione dei singoli casi"

    CHIANTI FIORENTINO – La tempesta di acqua e vento (il “downburst”) della mattinata di oggi, giovedì 18 agosto, abbattutasi anche su tutti i comuni del Chianti fiorentino, ha fatto subito saltare le linee elettriche.

    # Una vera e propria tromba d’aria sul Chianti fiorentino: minuti di paura in tutti i comuni

    # Il LAMMA spiega quello che è accaduto. E avverte: “Situazione fortemente instabile anche nelle prossime ore”

    Ci sono situazioni nelle quali la linea è già stata riattivata e altre, magari anche di fronte, nella stessa strada, in cui manca.

    Tantissime le segnalazioni giunte anche alla redazione del Gazzettino del Chianti.

    Abbiamo quindi contattato Enel, che ci ha confermato che “ci sono danneggiamenti sparsi sulla media tensione. Il fatto che ci siano strade in cui alcune utenze sono attive e altre no è tipico di situazioni del genere”.

    “Le squadre di Enel distribuzione – concludono – stanno intervenendo, e lo faranno fino a risoluzione dei singoli casi”.

    E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni è utile contattare il numero 803500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica.

    Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify, il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell’area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco.

    È possibile, infine, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...