spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 1 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Rubato un trattore all’Usd Cerbaia: tutta l’amarezza del presidente Presciutti

    "Era fondamentale per svolgere molte delle nostre manutenzioni. Domani sporgeremo denuncia, ma se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti"

    CERBAIA (SAN CASCIANO) – C’è grande amarezza nelle parole di Luca Presciutti, presidente dell’Usd Cerbaia.

    “Ieri notte – racconta – ignoti hanno portato via il nostro piccolo trattore, fondamentale per svolgere molte delle nostre attività di manutenzione”.

    Sul terreno di gioco in sintetico ad esempio, per spargere le piccole sfere necessarie per il suo mantenimento, ma anche in tutti gli spazi esterni.

    “Chi l’ha portato via inoltre – prosegue Presciutti – lo ha fatto spingendolo, perché al momento aveva la cinghia di trasmissione da aggiustare”.

    Sembra che possano esserci alcuni sospetti, ma di questo Presciutti parlerà domani, quando andrà a sporgere denuncia alla Stazione dei carabinieri di San Casciano.

    “E’ triste assistere a tutto ciò – conclude – Siamo, come tutti le società composte da volontari, sempre molto attenti a quello che spendiamo e come lo spendiamo: dover ricomprare un trattore nuovo per noi sarebbe un costo a dir poco impattante. Spero che se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...