spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 11 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, morte di Maurizio Falciani: il commovente video-saluto dei vigili del fuoco

    Lo splendido video-omaggio tributato dal Comando provinciale di Firenze: "Grazie per tutto quello che ci hai trasmesso"

    SAN CASCIANO – E’ a dir poco commovente il video-saluto (lo vedete qui sopra) che, i vigili del fuoco, hanno tributato a Maurizio Falciani, il loro ex collega (era andato in pensione il 9 ottobre del 2023) venuto a mancare ieri, per un malore.

    Nell’attesa dei funerali, che si svolgeranno mercoledì 12 novembre alle 14.30 presso la Propositura di San Cassiano, in piazza Cavour, e ai quali saranno tantissimi anche i vigili del fuoco a presenziare, è arrivato questo splendido video-omaggio.

    A un uomo, un collega, che ha lasciato tanto di sé nel suo lungo passaggio nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

    “Sicuramente – dicono dal Comando provinciale di Firenze – chi ha avuto la fortuna e il privilegio di lavorare con te custodisce nel proprio cuore tanti momenti straordinari. Grazie per tutto quello che ci hai trasmesso”.

    Quattro minuti e trentuno secondi che raccontano, per immagini, chi era Maurizio Falciani: un professionista esemplare (in molti hanno ricordato il suo lavoro sulla Costa Concordia, ma sarebbero tantissimi gli interventi da ricordare), un uomo a cui in tantissimi volevano bene. Un vigile del fuoco.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...