spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 11 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “OUT – Il clown volante”: mercoledì 17 luglio in piazza Ricasoli a Gaiole

    Torna il Chianti Festival con lo spettacolo di teatro-circo di Marco Mannucci e Massimiliano Ferri

    GAIOLE IN CHIANTI – Con echi lontani che richiamano le visioni sospese di Chagall, Marco Mannucci e Massimiliano Ferri portano in scena, mercoledì 17 luglio (ore 21.30), nella piazza Ricasoli di Gaiole in Chianti, "OUT. Il clown volante", spettacolo di circo e teatro liberamente ispirato a Bella Rosenfeld e Marc Chagall per sfiorare in volo la poesia dell'amore e del sogno.

     

    Un nuovo appuntamento del Chianti Festival, la rassegna progettata da Fondazione Toscana Spettacolo onlus con i comuni di Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti e Castellina in Chianti.

     

    Mattatoio sospeso è una compagnia volante fondata da Marco Mannucci nel 2006 che, di volta in volta, si avvale dell’incontro di altri artisti.

     

    Arrampicata, acrobazia, teatro di strada, circo e la poetica del non ordinario alcuni dei principali ingredienti. Il sospeso, la sospensione sono il non-luogo dove si annulla la gravità.

     

    Questo trasporta il pubblico e l’architettura oggetto di spettacolo in un’altra dimensione.

     

    La dimensione onirica dove tutto può accadere, non ci sono più regole: si vola, si sogna ad occhi aperti.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...