spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il 9 luglio una giornata intera fra mercato, animazione, buona tavola e… sorpresa finale

    LA ROMOLA (SAN CASCIANO) – Ritorna in grande stile la tradizionale "Fiera Paesana della Romola", del secondo martedì del mese di luglio: martedì 9 luglio dalle 8 alle 17 mercato degli ambulanti in piazza IV Novembre.

     

    Alle alle 18 il grande disegno della Fiera: animazione con i colori per bambini tra il Giardino delle Poste e il Giardino de Il Tramonto. Dalle 19 al circolo Arc apericena della fiera a buffet con degustazione di vini delle aziende agricole del territorio. A seguire ballo liscio  (info 055827158).

     

    Dalle 20 al circolo Mcl cena a base di cacciucco e a seguire musica DJ set (info e prenotazioni 3394688329). Dalle 17 alle 24 novità con la mostra mercato dello scambio, collezionismo e artigianato per le vie del centro storico (via Treggiaia, via Fratta, piazza Aiaccia). Alle 23 gran finale con spettacolo a sorpresa.

     

    La "Fiera Paesana della Romola" è una tradizionale festa paesana, che affonda le sue radici nella storia del borgo lungo la vecchia via Volterrana e che con alti e bassi si è tramandata fino ad oggi.

     

    Anche la famosa guida dell'agricoltore del Sesto Cajo Baccelli ha da sempre riportato tra gli appuntamenti principali della zona la fiera del secondo martedì del mese di luglio alla Romola.

     

    Un tempo totalmente dedicata al mondo agricolo, l’appuntamento è continuato al mattino con qualche bancarella di giocattoli per bambini, di vestiti e di prodotti per la casa.

     

    “C’era una volta e adesso non c’è più”? Niente affatto, dopo anni di difficoltà quest’anno è il nuovo inizio di una bella storia che dopo tanti anni torna ad essere raccontata alla Romola. E così la "Fiera Paesana" torna ad essere occasione di incontro, arte e artigianato e divertimento nelle prime calde serate di luglio.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...