spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 9 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Le ragazze di coach Frncesca Vannini si ritroveranno alle 18.30 al PalaMontopolo

    SAN CASCIANO – Le vacanze ormai sono agli sgoccioli. Ancora pochi giorni, e poi Il Bisonte San Casciano comincerà il lavoro di preparazione in vista della stagione 2013/14, che lo vedrà per il secondo anno di fila ai nastri di partenza del campionato di serie A2 dopo la brillante prima stagione conclusa all’ottavo posto da neopromosso.

     

    Coach Francesca Vannini, confermatissima, ha fissato il raduno per mercoledì 28 agosto alle 18.30 al PalaMontopolo: dopo i saluti, le presentazioni di rito e i discorsi del presidente Elio Sità e della stessa Vannini, la squadra scenderà subito in campo per il primo allenamento, per poi proseguire quotidianamente, sempre a San Casciano, la marcia di avvicinamento al 20 ottobre, data della prima giornata di campionato contro Rovigo.

     

    Nel corso della preparazione verranno disputate anche alcune amichevoli, ancora da definire, ma il grosso del lavoro sarà fra palestra e campo, agli ordini di uno staff confermato pressoché al completo: al secondo allenatore Giampiero Gentile, al consulente tecnico Giuliano Lisi, al fisioterapista Michele Savarese, al preparatore atletico Gabriele Valenzi, al medico Antonio Fiumanò e allo scoutman Giorgio Cotroneo si aggiungerà anche l’assistente allenatore Maurizio Reali, che già l’anno scorso aveva collaborato con Francesca Vannini.

     

    Confermato anche lo staff dirigenziale, con il presidente Elio Sità, il direttore sportivo Gino Mazzi, il segretario Riccardo Capo, i dirigenti Maurizio Petrocelli e Giovanni Sieni, oltre ovviamente al patron Wanny Di Filippo, titolare del main sponsor Il Bisonte.

     

    Ancora da definire invece la figura del dirigente accompagnatore, che verrà ufficializzata nei prossimi giorni, mentre è già al completo il roster a disposizione di Francesca Vannini, con le nuove arrivate Giorgia Vingaretti, Alessandra Focosi (palleggiatrici), Silvia Lotti, Francesca Villani (schiacciatrici), Elena Koleva (opposto) e Beatrice Parrocchiale (libero).

     

    E le confermate Federica Mastrodicasa, Floriana Bertone, Silvia Giovannelli (centrali), Giulia Pietrelli (schiacciatrice) e Letizia Savelli (libero).

     

    Tutte le ragazze, come detto, si ritroveranno mercoledì per iniziare la preparazione, compresa quella
    Floriana Bertone che in estate ha avuto la soddisfazione di debuttare nella nazionale maggiore di Mencarelli, partecipando anche alla spedizione azzurra ai giochi del Mediterraneo, conclusa con la medaglia d’oro, e al week end di World Grand Prix di Taipei, in cui l’Italia ha centrato la qualificazione alla Final Six anche grazie alle prestazioni della centrale de Il Bisonte.
     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...