spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ipotecato il passaggio del turno: una splendida prestazione delle ragazze di coach Vannini

    SAN CASCIANO – Torna il derby con la Savino Del Bene Scandicci, e finisce come l’ultima volta, ovvero con un trionfo de Il Bisonte, che replica il 3-0 di un anno e mezzo fa ed esulta insieme ai propri tifosi, giunti davvero in gran numero a Scandicci.

     

    Certo, quella vittoria era valsa la promozione, mentre questa serve solo per ipotecare il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia di A2: basterà un set nel ritorno di domenica prossima al PalaMontopolo per eliminare la Savino Del Bene, mentre con lo 0-3 si andrebbe al set supplementare.

     

    Al di là del risultato comunque coach Vannini può essere contenta dell’ottima prestazione della sua squadra, che ha avuto un solo passaggio a vuoto nel secondo set, a cui ha rimediato con il cuore, con una grande rimonta e con cinque set point annullati, grazie ai punti di Lotti, Koleva e Mastrodicasa e alle difese di una Parrocchiale versione… gatto pigliatutto.

     

    Francesca Vannini recupera Koleva e la schiera in diagonale con Vingaretti, con Bertone e Mastrodicasa centrali, Lotti e Pietrelli bande e Parrocchiale libero. Botti risponde con Mazzini in regia, Fiore opposto, Rania e Taborelli bande, Strobbe e Lapi centrali e Agresti libero.

     

    L’inizio del primo set è equilibrato, poi arriva il primo allungo chiuso da un muro di Lotti (6-11). Il Bisonte controlla, si scatena anche Pietrelli (10-17), mentre nello Scandicci entrano Bacciottini per Mazzini e Chojnacka per Taborelli, ma le azzurrine non cedono niente: il muro di Bertone vale il 15-22, la fast di Mastrodicasa il 18-25.

     

    Nel secondo set per la Savino Del Bene rimane in campo Chojnacka per Fiore ed entra Lussana per Agresti. Un punto di Koleva dopo tre super difese vale il 7-9, ma Scandicci rimane a contatto e impatta 13-13, per poi sorpassare con Rania e salire 18-14 grazie anche a un Bisonte troppo falloso.

     

    Sul 23-20 sembra finita, ma qui si scatena Lotti che impatta sul 23-23 e poi annulla due set point (25-25). Bertone annulla il terzo (26-26), Koleva il quarto (27-27), poi è Il Bisonte ad averne due, uno sprecato da un errore in battuta di Bertone e l’altro annullato da Rania (29-29). E’ un set infinito, l’adrenalina sale e anche la spinta dei Pellicani Feroci quando gli arbitri chiamano un fallo di formazione alle azzurrine (30-29), ma Mastrodicasa annulla il quinto set point locale (30-30).

     

    Ancora Lotti procura il terzo alle ospiti, ma alla stessa schiacciatrice viene chiamato un fallo dubbio, poi finalmente sono Koleva e Lotti (al quinto punto dal 23-22) a fissare il 31-33.

     

    Nel terzo set rientra Fiore, ma ormai l’inerzia è a favore de Il Bisonte, che prova a scappare subito (6-10) e non viene più ripreso, prima dell’ultimo punto firmato da una fast di una splendida Mastrodicasa.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...