GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Nella notte appena passata, all’1.30 circa, i militari del Nucleo Radiomobile dei carabinieri del Comando Provinciale di Firenze sono intervenuti, su richiesta del 118, presso un’abitazione della zona di Grassina.
Qui, in un’area in periferia del paese, già verso la campagna, si era appena verificata una violenta lite tra un uomo e una donna.
I primi accertamenti dei militari hanno permesso di ricostruire quella che parrebbe essere la dinamica dei fatti.
Accertando che una donna, italiana, di 38 anni, nel corso di una lite avuta poco prima per cause non note con il compagno (49enne) avrebbe preso un coltello da cucina, colpendo quest’ultimo con un fendente alla schiena.
L’uomo è stato trasportato per le cure del caso al vicino ospedale Santa Maria Annunziata, a Ponte a Niccheri, in codice giallo.
Attualmente non verserebbe in pericolo di vita, pur venendo tenuto in osservazione.
La donna è stata arrestata per il reato di tentato omicidio e portata al carcere di Sollicciano, a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































