spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 1 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un ecografo palmare wireless per gli infermieri dell’ospedale Santa Maria Annunziata

    Servirà anche per le uscite sul territorio. La donazione da parte della Fratellanza Fiorentina

    PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Un ecografo palmare wireless e un tablet wi-fi è stato donato dalla Fratellanza Fiorentina onlus alla direzione infermieristica della struttura di gestione fiorentina sudest dell’ospedale Santa Maria Annunziata.

    L’ecografo è formato da una sonda wireless e da un palmare dove vengono trasmesse le immagini ecografiche e da una comoda valigetta, che permette di traportare entrambi gli accessori.

    L’apparecchio avrà un doppio uso, in reparto all’OSMA, e sul territorio.

    La comodità dell’ecografo wireless sta nelle ridotte dimensioni e peso, utile per le uscite sul territorio, ma anche per le sedute intra ospedaliere, garantendo quindi miglior portabilità e facilità d’uso.

    Dispositivi come l’ecografo donato, grazie alla lunga autonomia della batteria e all’assenza di cavi, non richiedono una presa di corrente e contribuiscono a ridurre il rischio di contaminazioni durante le procedure, aumentando così la sicurezza per pazienti e operatori.

    Ieri la consegna è avvenuta alla presenza del direttore di gestione sud est, Patrizia Grassi, del medico di Direzione sanitaria, Federica Furlan e del gruppo Picc team, il gruppo specializzato di infermieri esperti che si occupa di gestione, inserimento e monitoraggio dei cateteri Picc.

    Con Aurora Mori, Francesco Taddeucci, Sonia Marziali, Tiziana Cavaliere e come infermiere referente del gruppo Picc, Emanuele Sorelli. Per la Fratellanza Fiorentina c’era il presidente, Lorenzo Migliozzi.

    Un ringraziamento sentito alla Fratellanza Fiorentina è arrivato da tutto l’ospedale per conto della direttrice infermieristica fiorentina sudest dell’ospedale dell’OSMA, Patrizia Grassi.

    L’apprezzamento è stato rinnovato al presidente dell’associazione, Lorenzo Migliozzi, da parte di tutti i presenti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...