TAVARNELLE – Tavarnelle invasa dai blogger: da venerdi 4 fino a domenica 6 aprile blogger internazionali saranno protagonisti del "Blog Tour discovering Chianti".
I Blog Tour sono attività organizzate per promuovere un territorio attraverso i social network. Si tratta di uno strumento molto potente che rappresenta la nuova frontiera del marketing territoriale e del turismo 2.0.
Nel momento stesso in cui li vive, il blogger è in grado, attraverso i suoi profili social, di far conoscere in tempo reale al proprio pubblico i posti che sta visitando.
Una community qualificata di migliaia di utenti, composta da iscritti al blog, fan di Facebook e follower di Twitter e Instagram. Il blogger scrive il suo reportage nei giorni stessi del Blog Tour, mettendo a disposizione le notizie, i video, le foto e le informazioni raccolte in maniera permanente sul web.
Nel "Blog Tour discovering Chianti", i blogger trascorreranno tre giorni alla scoperta delle bellezze del nostro territorio: San Pietro in Bossolo – Cantine Antinori – San Donato in Poggio – Fattoria di Montecchio – Podere Torricella – Badia a Passignano – Castello del Nero – Semifonte – Sant'Appiano – Parco Botanico del Chianti – Osservatorio Polifunzionale del Chianti – Sambuca Val di Pesa – Laboratori di artigianato artistico – Villa Il Paganello
Domenica 6 aprile, in occasione della Festa di S. Pietro Martire (patrono della Cappella Gentilizia di Villa Il Paganello) i blogger visiteranno anche la storica villa del '500 alle porte di Tavarnelle. Alle 18 la Fattoria apre le porte a tutti i visitatori, che potranno partecipare alla S. Messa nella Cappella Gentilizia, visitare il cortile e gli ambienti.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA


































