spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 27 Giugno 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Raccolta firme per la legge nazionale sull’eutanasia legale: stasera banchino in piazza Matteotti a Greve in Chianti

    Il comitato Liberi Subito di Greve in Chianti si è subito messo a disposizione per questa nuova campagna

    GREVE IN CHIANTI – Questa sera, in concomitanza con l’omaggio musicale a De André/ Gaber/ Graziani di Letizia Fuochi, in piazza Matteotti a Greve in Chianti, a partire dalle ore 21sarà presente il tavolo di Associazione Luca Coscioni che dà avvio ad una raccolta firme nazionale per spingere il Parlamento a legiferare finalmente in materia di eutanasia legale.

    Dopo i quattro richiami della Corte Costituzionale, la legge regionale Toscana, che il Governo ha deciso di impugnare e i numerosi atti di disobbedienza civile di Marco Cappato e degli altri volontari dell’ Associazione, come Chiara Valli, Felicetta Maltese.

    “E dopo le forti parole pronunciate da Laura Santi – dicono i promotori grevigiani della raccolta firme – che chiede di poter decidere della sua vita fino alla fine, tocca nuovamente ai cittadini far valere la propria voce”.

    Al tavolo sarà possibile avere informazioni, leggere il testo della proposta di legge e firmare affinché il Parlamento la accolga.

    Il comitato Liberi Subito di Greve in Chianti si è subito messo a disposizione per questa nuova campagna “e speriamo che i tanti amici ed amiche che sempre hanno sostenuto la libertà di questo diritto – concludono – siano pronti ancora una volta a raccogliere questa richiesta di partecipazione”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...