spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 13 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cavallo bloccato in una struttura in ferro: intervento dei vigili del fuoco di San Casciano

    I vigili del fuoco giunti sul posto hanno atteso l’arrivo del veterinario che ha addormentato il cavallo, per poi procedere

    SAN CASCIANO – I vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano sono intervenuti oggi, sabato 12 luglio, dalle ore 9.30, in via Volterrana, per il soccorso a un cavallo, rimasto bloccato in una struttura in ferro all’interno di una proprietà privata.

    I vigili del fuoco giunti sul posto hanno atteso l’arrivo del veterinario che ha addormentato il cavallo,.

    Per poi procedere con la mototroncatrice al taglio di alcuni profili di ferro dove il quadrupede si era incastrato.

    Al termine dei tagli e con la rimozione dei ferri l’animale è stato liberato e riposizionato per poi essere risvegliato e rimesso in piedi.

    Intervento terminato alle ore 13.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...