IMPRUNETA -“Non ci sorprende che la lista civica Voltiamo Pagina sostenga Matteo Zoppini, candidato di Fratelli d’Italia alle elezioni regionali 2025″.
Inizia così la presa di posizione della segreteria del Partito democratico di Impruneta all’indomani dell’annuncio, da parte della lista civica, del sostegno al candidato di FdI al consiglio regionale.
“Sebbene ogni persona, partito o lista sia libera di scegliere chi supportare – precisano i Dem imprunetini – questa decisione evidenzia chiaramente la natura politica che la suddetta lista civica ha ormai scelto”.
“Pur riconoscendo che sia legittimo sostenere un candidato ritenuto preparato per ricoprire una carica – proseguono – non possiamo ignorare che Zoppini sia portatore di idee e principi della destra”.
“In consiglio comunale, del resto – prosegue la nota del Pd imprunetino – abbiamo spesso assistito a visioni contrastanti all’interno della stessa lista Voltiamo Pagina, come dimostrato dal recente voto sul sostegno al popolo palestinese”.
“Una domanda, tuttavia, sorge spontanea – chiedono – chi sacrificherà i propri principi e ideali in questa alleanza, nel caso in cui ciò si rendesse necessario?”.
“Auguriamo al consigliere Zoppini il meglio per questa sua esperienza – precisano – convinti che sia sempre importante vedere un giovane impegnarsi in politica”.
“Noi del Partito democratico di Impruneta – concludono – con la nostra sinistra imperfetta, litigiosa e in continuo dibattito, resteremo sempre fedeli ai nostri ideali: diritti, antifascismo, uguaglianza, sanità pubblica, lavoro e sviluppo economico”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA