spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una mattinata al Forte Belvedere per alcuni ospiti della Rsa Villa Jole di Bagno a Ripoli

    Una passeggiata, un caffè, affacciati su Firenze: quella vista e quel luogo hanno fatto riaffiorare preziosi ricordi di una città che non vedevano da tempo

    BAGNO A RIPOLI – Giovedì 25 settembre gli animatori Elisa e Jacopo, insieme ad alcuni ospiti dala Rsa Villa Jole di Bagno a Ripoli, hanno visitato il magnifico Forte Belvedere, uno dei luoghi più suggestivi e panoramici della città, capace di regalare una vista davvero mozzafiato.

    Oggi il Forte di Belvedere non è solo un monumento di grande valore storico e artistico, ma anche un punto di riferimento paesaggistico di straordinaria importanza.

    Il gruppo è arrivato intorno alle 10.30 e ha percorso a piedi le mura fino a raggiungere la splendida terrazza.

    Nonostante la giornata fosse un po’ grigia e velata di nuvole, l’entusiasmo non si è spento: una volta giunti sulla terrazza panoramica, con una vista capace di lasciare senza parole, gli ospiti della struttura ripolese si sono accomodati ai tavoli all’aperto per gustare una deliziosa colazione.

    Quella vista e quel luogo hanno fatto riaffiorare nei nostri ospiti preziosi ricordi di una Firenze che non vedevano da tempo, regalando emozioni autentiche e profonde.

    A seguire, un breve giro nel giardino e qualche foto ricordo hanno concluso la mattinata, prima del rientro presso Villa Jole.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...