Nel via vai di macchine e carrelli del parcheggio della Coop di Mercatale c’è una macchina che rimane immobile o per lo meno ferma.
La macchina in questione è una FIAT Punto nera del 2019 con la ruota posteriore dal lato del guidatore legata, cioè legata al pavimento, visto che è bucata, per tanto con la ruota a terra e piena di ragnatele che la circondano.
Questo, insieme al tetto molto sporco e la griglia frontale sopra la targa mancante, fanno presumere che la macchina non sia in movimento da tempo.
Ciò lo prova anche Google Street View, (funzionalità di google map) in cui si vede che la macchina non era presente tre anni fa, quindi si deduce che la macchina è parcheggiata in quel luogo da meno tempo, comunque andando molto spesso a fare la spesa alla Coop di Mercatale l’ho notata da molti mesi.
La cosa è molto strana visto che nel 27 giugno 2024 il nostro sindaco Roberto Ciappi ha intensificato le azioni di rimozione dei veicoli abbandonati a loro stessi nell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino.
Mi chiedo se qualcuno abbia mai notato questa macchina?
La presenza di un veicolo che ostacola la ricerca di parcheggio presso la Coop, soprattutto nelle giornate di maggiore affluenza, rende necessario richiedere la sua rimozione.
Si invita pertanto il proprietario a spostare il mezzo o il comune tramite carro attrezzi a liberare il posto auto.
Francesco Broccia
©RIPRODUZIONE RISERVATA