spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Un occhiale con il cuore”, tornano gli screening gratuiti per la vista dei bambini

    L'iniziativa promossa e organizzata dall'ottica Vogue e dalla Cri Bagno a Ripoli è in programma domenica 12 ottobre

    BAGNO A RIPOLI – Screening gratuiti alla vista dedicati ai bambini in età scolare.

    Torna a Bagno a Ripoli la giornata di prevenzione “Vediamoci con amore, un occhiale con il cuore”, organizzata dall’ottica Vogue e la Croce Rossa Italiana di Bagno a Ripoli con il patrocinio del Comune.

    Per tutta la giornata , dalle ore 9 alle 18.30, i bambini e le bambine da 6 a 10 potranno eseguire gratuitamente test di valutazione delle funzioni visive nei locali della Cri in via Fratelli Orsi con lo staff dell’ottica Vogue.

    L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le famiglie e la comunità educante sull’importanza della vista per la salute complessiva dei più piccoli, un aspetto che ancora troppo spesso viene sottovalutato.

    Presenti durante tutta la giornata giochi, truccabimbi e attività per intrattenere i più piccoli.

    Sarà fornito alle famiglie materiale informativo sul corretto utilizzo degli occhiali per i loro bambini e consigli sul trattamento e il mantenimento delle lenti.

    Per partecipare, necessaria la prenotazione al numero 0556510452.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...