MERCATALE (SAN CASCIANO) – “Domenica 5 ottobre è stata una giornata importante per la politica del nostro territorio”.
Lo scrive in una nota l’Unione Comunale del Partito democratico di San Casciano.
“IL Pd di Mercatale – si legge – ha organizzato alla casa del popolo una mattinata per presentare le candidate e i candidati al consiglio regionale: Cristiano Benucci, Serena Spinelli e Fiammetta Capirossi“.
“A questa iniziativa – si aggiunge – hanno partecipato ll candidato alla presidenza della Regione Toscana Eugenio Giani, il presidente del Partito democratico europarlamentare Stefano Bonaccini, l’onorevole Simona Bonafé e il senatore Dario Parrini“.
“Tante, tantissime le persone presenti – commenta il Pd sancascianese – fra cui molti sindaci del territorio. È stata anche una bella occasione in cui abbiamo potuto ricordare la figura umana e politica di Massimiliano Pescini. Egli possedeva la capacità di leggere il presente attraverso il passato, pensando al futuro”.
“Il suo contributo politico – tengono a dire i Dem di San Casciano – è presente nelle migliori iniziative fatte dalla Regione in questi anni”.
“Hanno visto infatti la sua promozione e partecipazione attiva – ricordano – provvedimenti come i nidi gratuiti, lo psicologo di base e i libri di testo gratuiti sotto una certa soglia ISEE. Solo per citarne alcuni”.
L’iniziativa di domenica è proseguita con la visita alla sede della Misericordia di Mercatale, che proprio alla memoria di Massimiliano Pescini ha intitolato l’auditorium.
“Ringraziamo tutte quante le tantissime persone che sono state con noi – conclude l’Unione Comunale del Partito democratico di San Casciano – e che ci sosterranno nei prossimi giorni. Perché la politica è un percorso ed è bello perché si fa insieme e non da soli”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA