spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 13 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dal 15 ottobre al 19 novembre: la giunta comunale di San Casciano incontra i cittadini. Il calendario

    Sindaco e assessori in trasferta nei circoli e negli spazi pubblici per ascoltare i residenti e illustrare gli interventi programmati e in corso

    SAN CASCIANO – Sindaco e giunta comunale hanno allestito una nuova mappa di incontri aperti al pubblico, in varie aree del territorio sancascianese, per rafforzare il filo diretto con la comunità.

    “Ascoltare, dialogare, individuare insieme le necessità collettive e confrontarsi sui temi, sulle questioni e sulle piccole grandi opere che stanno a cuore alla cittadinanza”.

    E’ l’intendimento sul quale si basa il ciclo di assemblee pubbliche che il Comune torna a promuovere ed organizzare nel capoluogo e nelle frazioni attraverso una serie di trasferte istituzionali nei circoli e negli spazi pubblici dove la giunta itinerante si recherà per illustrare gli interventi, i progetti, le attività in corso e da realizzare.

    Sono dieci gli appuntamenti, in programma dal 15 ottobre al 19 novembre, che offriranno ai residenti l’opportunità di esprimere esigenze e problematiche, stimolare partecipazione alla vita pubblica, conoscere da vicino le linee programmatiche che l’amministrazione comunale intende mettere in atto, passo dopo passo, attraverso un percorso di coinvolgimento dei cittadini e delle cittadine che vivono, studiano, lavorano e risiedono nei borghi e nelle località più decentrate.

    Fitta e impegnativa la tabella di marcia. Il giro di assemblee si apre il 15 ottobre presso il Centro Lotti di Mercatale (ore 21) e prosegue il 16 al Circolo Arci del Bargino (ore 21), il 21 al Circolo Acli di Montefiridolfi (ore 21), il 22 al Circolo Combattente di San Pancrazio (ore 21).

    Il 27 si sposta al Centro socio culturale di Cerbaia (ore 21.15) e il 28 approda al Circolo Crc di Chiesanuova (ore 21).

    Nel mese di novembre il percorso continua, in viaggio tra le frazioni, il 5 al Circolo Arci di Spedaletto (ore 21), il 12 presso la palestra comunale della Romola (ore 21), il 13 al Bar Cinelli del Bardella – Gentilino (ore 18), per concludersi il 19 presso la sala “Lucia Bagni” della biblioteca comunale di San Casciano (ore 21).

    Il sindaco Roberto Ciappi conferma “l’importanza di stabilire un contatto diretto con gli abitanti e recarsi nelle aree più distanti dal capoluogo con l’intento di informare, approfondire e condividere le questioni che più interessano la cittadinanza”.

    “Il calendario degli appuntamenti che vede la giunta in tour nelle diverse località – conclude – è uno dei più momenti fondamentali dell’attività amministrativa poiché consente di definire le priorità e pianificare interventi mirati che diano risposte consone ai bisogni effettivi delle persone”.

    Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...