BAGNO A RIPOLI – Un tuffo nella musica d’altri tempi. Domenica 19 ottobre alle ore 21 all’antico Spedale del Bigallo, appuntamento con il con il Gran Ballo Rinascimentale.
Lo spettacolo promosso e organizzato dall’associazione culturale “Contrada Alfiere” insieme al suo gruppo di ballo Alba Novella, gli schermidori “Tutta Porta di Ferro”, gli attori Massimo Sallei e Valentina Mazzanti, il coro “Il Capriccio Armonico” e l’ensemble “Cappella Semifonte”.
Quest’anno lo spettacolo, dal titolo “Note dal Medioevo”, aprirà uno scorcio su un personaggio storico carismatico come Castruccio Castracani.
Il tutto narrato a colpi di prosa, canti e danze suggestive per un “musical rinascimentale” dedicato al condottiero che intrecciò con Firenze il suo cammino.
Evento a ingresso libero, prenotazione gradita a visitbagnoaripoli@gmail.com. L’antico Spedale del Bigallo si trova in via del Bigallo e Apparita 14. L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA