spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 4 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sambuca: “Strada del Morrocco chiusa da un mese, e da oggi hanno chiuso anche la Cassia al Ponte Nuovo”

    Una lettrice si scrive in seguito alla partenza del cantiere per il ponte sulla Pesa: "Mancanza di coordinamento fra enti e controllo da parte degli organi  preposti"

    Buonasera.

    Sono una cittadina della Sambuca e volevo segnalare un nuovo disagio riguardo alla  viabilità per chi vive nella frazione e non solo.

    Da oltre un mese  abbiamo chiusa la strada del Morrocco per lavori ad opera di Anas.

    E oggi, con perfetto tempismo mi verrebbe da dire, hanno chiuso anche il Ponte Nuovo sulla Cassia ad opera questa volta della Città Metropolitana. Per lavori, sembra, non procrastinabili.

    Di conseguenza ci è stato precluso l’accesso a due strade necessarie, l’ultima addirittura era l’alternativa più veloce per raggiungere il capoluogo e l’ingresso in superstrada sia per Siena che per Firenze.

    Ma il disagio è causato soprattutto dall’assenza totale di segnalazioni riguardo alla chiusura del Ponte Nuovo: per cui si percorre la strada in quella  direzione ignari di dover tornare indietro o percorrere una strada più lunga.

    Tutto questo per mancanza di coordinamento fra enti e controllo da parte degli organi  preposti.

    Speriamo che almeno da domani ci lavorino.

    Grazie.

    Maria Chiara Bravi

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...