spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 4 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Erasmus in Gaza”: sabato 8 novembre la proiezione del film all’SMS di San Polo in Chianti

    A raccontare l'esperienza di Riccardo, studente 24enne di Medicina (Università di Siena) a effettuare l'Erasmus a Gaza, il film Chiara Avesani, Matteo Delbò

    SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Riccardo, 24 anni, laureando in medicina dell’Università di Siena, è stato il primo studente a livello mondiale che abbia partecipato al programma europeo di scambi universitari, l’Erasmus, nella striscia di Gaza.

    A raccontare questa esperienza, nel film “Erasamus in Gaza” (Spagna, 2021), sono Chiara Avesani, Matteo Delbò.

    Il film verrà proiettato sabato 8 novembre all’SMS L’Unione di San Polo in Chianti, alle 16.30.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...