spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 17 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cerbaia ha brillato con le luci di Natale: meravigliosa giornata di festa in piazza. Ve la raccontiamo anche con 51 foto

    Uno dei momenti-top, il concerto della “Sunrise Jazz Orchestra”: una gradita sorpresa della band fiorentina, omaggiata dall’artista di fama internazionale Mika

    CERBAIA (SAN CASCIANO) – Un bel successo, quello di domenica 14 dicembre, in occasione della tradizionale festa pre-natalizia in piazza del Monumento, a Cerbaia.

    Dove si è tenuta una meravigliosa giornata all’insegna del divertimento e del gusto.

    Organizzata, come ogni anno, dai volontari dell’Usd Cerbaia, insieme allo Sporting Cerbaia, per festeggiare le festività natalizie in comunità.

    Già dalla prima mattina si è potuto visitare il mercatino di Natale, con ben 15 banchi con bellissimi prodotti artigianali; mentre i ragazzi del paese hanno cantato e suonato con i loro strumenti musicali.

    Prima del pranzo in piazza si è tenuto inoltre l’AperiNatale, insieme alla giunta comunale sancascianese.

    Alle 14.30 l’atteso concerto di Natale da parte della “Sunrise Jazz Orchestra”: una gradita sorpresa della band fiorentina, omaggiata dall’artista di fama internazionale Mika.

    Che ha una casa nei dintorni, un forte legame con il territorio sancascianese e, in particolar modo, con Cerbaia. Dove capita con frequenza di incontrarlo.

    Nel ringraziare l’artista il presidente dell’Usd Cerbaia, Luca Presciutti, ha sottolineato che “Mika ha voluto regalare il proprio amore per la musica, perché fosse per noi un momento di gioia amore spensieratezza. In un periodo importante come quello del Natale”.

    A seguire, lo spettacolo con giochi di luce prima dell’arrivo di Babbo Natale (e del Grinch!). A concludere la splendida giornata si è tenuto l’aperitivo con i ragazzi dello Sporting Cerbaia.

    “Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della festa – sottolineano orgogliosi gli organizzatori – tra cui la Pro Loco di San Casciano. E, con l’occasione, vogliamo augurare a tutti un buon Natale!”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...