spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 24 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Agli archivi la 29esima edizione con la sfilata finale delle ragazze che sognano… Miss Italia

    SAMBUCA (TAVARNELLE) – La 29° Sagra della Frittella Fior di Cascia si è conclusa con la bellezza, ovvero sedici ragazze hanno sfilato all’interno del campo sportivo per la prima Selezione Miss Toscana 2014 della 75esim edizione del concorso Miss Italia 2014.

     

    Gerry Stefanelli, dell’agenzia Syriostar, di Montecatini Terme che si occupa del coordinamento e del concorso ci ha fatto… una confidenza: "Sono orgoglioso di iniziare questa nuova stagione alla Sambuca. Questo luogo mi ha sempre portato fortuna, per questo sono particolarmente felice nel dare il via al Concorso Miss Italia 2014 da qua".

     

    Tante le persone che hanno fatto cerchio intorno alla magica passerella per ammirare le ragazze, presentate dal bravissimo attore e showman Raffaello Zanieri.

     

    La giuria era composta dal presidente Paolo Bandinelli (presidente onorario ChiantiBanca, sponsor della serata), dal segretario Riccardo Lumachi (titolare dell’agenzia ChiantiBanca di Sambuca), da Massimo Checcucci (presidente U.S. Sambuca), da Leonardo Sacco (studente), da Tiberio Bagni (impiegato di banca), Eleonora Raspollini (interior designer), Francesca Sganascianti (estetista), Simone Borgione (artigiano), Riccardo Mugnai (vigile del fuoco).

     

    Una giuria che ha avuto un gran daffare per il giudizio finale. Le ragazze aspiranti Miss erano: Erika Boldi 20 anni di Sinalunga, Denise Iannucci 18 anni Pistoia, Lucrezia Turetta 21 anni Signa, Asia Soderò 17 anni Firenze, Alessia Botti 18 anni Pistoia, Margherita Marocchini 20 anni Montemurlo, Martina Del Vecchio 19 anni Agliana.

     

    E poi Giulia Tassi 18 anni Calenzano, Ester Trombatore 23 anni San Giovanni Valdarno, Annalisa Sgargialo 20 anni Pisa, Sara Goria 20 anni Pistoia, Irene Solaro 20 anni Scandicci, Martina Cecchi 21 anni Siena, Ylenia Corti 26 anni Cascina, Giulia Portone 21 anni Sesto Fiorentino, Miriam Fedi 22 anni Pistoia.

     

    In attesa di decretare la vincitrice sono stati estratti i premi della lotteria, il 5° premio è andato al biglietto n° 2106, il 4° premio n° 1152, 3° premio n° 1592, 2° premio n° 2116, 1° premio n° 2176.

     

    Arrivati alla fine della serata, è arrivato il momento della premiazione del concorso con il seguente esito: 1a classificata Miss Sambuca Sara Gori; 2a classificata Miss Bellezza Rocchetta Erika Boldi; 3a classificata Miss Wella Giulia Portone.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...