TAVARNELLE – Si è conclusa a Izola, in Slovenia, la 22° edizione dell'Eurofest – Torneo Internazionale Giovanile.
La Pallamano Tavarnelle ha voluto chiudere la stagione con la partecipazione ad una delle più importanti manifestazioni europee di questo sport con due squadre: l'Under 14 e l'Under 16. Tantissime le formazioni partecipanti da tutta l'Europa e oltre (quasi 200).
È stata un'esperienza fantastica per tutti: il confronto con squadre giovanili di alto livello e soprattutto di un'altra “cultura” pallamanistica non può che aver giovato e arricchito i nostri piccoli-grandi eroi.
La squadra Under 16 guidata da Matteo Pelacchi e David Pierattoni, si è distinta nel girone arrivando addirittura imbattuta alla finalissima sbaragliando compagini slovene, austriache e slovacche.
Anche la finale è stata molto combattuta e soltanto due errori ad 1' e 30” dalla fine hanno consentito al Metaloplastika (formazione Serba) di vincere per 18-16 e quindi far classificare i tavarnellini al secondo posto.
C'è comunque da dire che mai nessuna squadra italiana aveva ottenuto questo risultato all'Eurofest di Izola.
Da sottolineare che nelle fila tavarnelline giocavano in prestito il pivot e il centrale Under 16 dell’Olimpic Massa Massa Marittima Raul Bargelli e Tommaso Pesci che hanno sicuramente dato un contributo importante; non è la prima volta che questi due giocatori si uniscono al Tavarnelle (l’anno scorso vinsero insieme il torneo internazionale di Campo Tures). E' una gran bella esperienza tra i ragazzi e le due società amiche da sempre.
Anche per l'Under 14, guidata da Matteo Frullano, un'ottima esperienza di divertimento e di crescita: per loro qualche sconfitta ma importante è stato il confronto con squadre nuove, più tecniche e veloci.
Comunque un buon quinto posto conseguito nella finale, dopo una bella battaglia contro i belgi dell' Uilenspiegel decisa e vinta solo ai rigori dai nostri bianco-verdi.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA









































