L’emozione della splendida tavarnellina: “Da brividi cantare l’inno italiano sul podio”

TAVARNELLE – Sono tornati portando con loro un'emozione unica e un eccezionale terzo posto: stiamo parlando della tavarnellina ("purosangue") Virginia Panti e del suo compagno di ballo Marco Carnasciali, che nei giorni scorsi hanno partecipato ai campionati italiani di danza sportiva nella categoria 19/34 anni classe B1.

 

"Nella competizione – racconta  – eravamo 70 coppie: abbiamo ballato cinque turni che si sono disputati in un arco temporale di ben cinque ore".
 
 
Quindi tensione e adrenalina alle stelle "nel veder comparire – prosegue Virginia – il nostro numero di gara sul tabellone che comunicava man mano le coppie che accedevano al turno successivo".
 
"Il campionato italiano – prosegue – è un'emozione inspiegabile dal momento in cui metti il piede nella fiera di Rimini al momento in cui tutte le luci si spengono. Nonostante questo abbiamo saputo mantenere la concentrazione e grazie anche a tutto l'incitamento ricevuto da bordo pista siamo riusciti a disputare la finale e salire sul podio".
 
Terzo posto, un bronzo da ricordare: "Cantare l'inno dal podio – dice Virginia ancora emozionata – credo sia stata una delle cose più toccanti della nostra vita. Inutile dire che siamo felicissimi nel vedere tutti i nostri sacrifici ripagati".
 
"E adesso – conclude come solo i veri atleti sanno fare, guardando… al futuro – dopo una brevissima pausa siamo pronti per lavorare al nostro prossimo obiettivo: la Classe A".

di Matteo Pucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...