Dal circolo La Rampa invece si va in Sicilia per aiutare la cooperativa “Lavoro e non solo”

TAVARNELLE-BARBERINO-SAN CASCIANO – Fine anno nei circoli e nei teatri del Chianti. Le comunità di Barberino, San Casciano e Tavarnelle scelgono di salutare il 2014 trascorrendo la sera di San Silvestro insieme negli spazi sociali e culturali del territorio.

 

Una maxi festa rivolta a grandi e piccini è organizzata dalla Polisportiva di Tavarnelle e Barberino presieduta da Mauro Maioli al Parco del Mocale a Tavarnelle: la combinazione tra buon cibo e intrattenimento è la formula proposta alle famiglie del comune chiantigiano.

 

Eventi che vogliono evocare atmosfere familiari si moltiplicano nelle frazioni del territorio barberinese come a Marcialla dove, il bar attiguo alla chiesa del paese allestisce il tradizionale cenone di fine anno: una lunga tavolata, imbandita a festa, è pronta ad accogliere l’arrivo del nuovo anno con i piatti più gustosi della tradizione chiantigiana.

 

E ancora per chi vuole scatenarsi in balli e mazurche l’opportunità è quella del Circolo La Rampa di Tavarnelle che propone una serata a base di ritmi e melodie italiane.

 

Il Niccolini Teatro a San Casciano rinnova il tradizionale appuntamento a teatro con uno spettacolo da non perdere firmato alla regia da Ugo Chiti e interpretato dalla storica compagnia Arca Azzurra. E’ il classico molieriano “Il malato immaginario”, rivisto in chiave contemporanea dal grande drammaturgo toscano. Lo spettacolo ha inizio alle ore 22. Al pubblico in sala saranno offerti spumante e panettone. Info e preno: 055 8256388.

 

“Ancora una volta e in un’occasione speciale come la sera di San Silvestro – commentano i sindaci Massimiliano Pescini, David Baroncelli e Giacomo Trentanovi – gli spazi della socialità si aprono al territorio per dare modo alle nostre comunità di vivere al meglio la scelta di restare nei luoghi a loro più cari, il nostro augurio per il 2015 è che speranza, fiducia e opportunità di formazione, rilancio culturale ed economico per il territorio siano i temi che potranno crescere con maggiore forza”.

 

E poi c’è chi ha scelto di trascorrere l’ultimo giorno dell’anno a Corleone insieme ai soci della Cooperativa Lavoro e non solo.

 

E’ Anna Canocchi, presidente del Circolo La Rampa di Tavarnelle, che insieme ad una piccola delegazione di Tavarnelle, andrà in Sicilia a dare una mano concreta alla cooperativa.

 

“Il nostro lavoro – commenta Canocchi – sarà quello di riordinare i magazzini dove sono stati riposti i prodotti provenienti dal banco alimentare della sezione soci Coop di Tavarnelle”.

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...