Lavori a San Donato: cambio della viabilità anche in proiezione… futura

Il sindaco Baroncelli: "Potrebbe andare a regime al termine dei lavori. Con qualche modifica"

SAN DONATO IN POGGIO (TAVARNELLE) –  A San Donato in Poggio è stata predisposta da alcuni giorni la chiusura di un tratto di via Senese, per effettuare un intervento di miglioramento e manutenzione straordinaria della viabilità.

 

Il cantiere in corso ha determinato anche una serie di modifiche alla circolazione ed in particolare l’inversione del senso di marcia in via Giotto, in via della Pieve, in via Dante Alighieri.

 

“Per essere più precisi – specifica il comandante della polizia locale dell’Unione comunale del Chianti fiorentino Mariagrazia Tosi – i veicoli che circolano in via Senese provenienti dalla Provinciale 101, all'altezza della scuola dovranno girare in via Giotto e poi in via della Pieve”.

 

Via Borgo vecchio mantiene l'attuale senso unico con direzione di marcia via della Pieve-via Senese.

 

Gli autobus di linea entreranno da via della Pieve e in via Dante Alighieri dove sono state previste le nuove fermate. Il tratto che dalla Provinciale 101 va a via Dante Alighieri mantiene il doppio senso di circolazione. Gli autobus proseguiranno in via Senese per ritornare sulla S.P. 101 all'altezza del nuovo negozio Coop.

 

“Si tratta di una modifica – aggiunge il sindaco David Baroncelli – al precedente piano della circolazione che mettiamo in atto per migliorare la fluidità della circolazione ed evitare il transito dei veicoli nella zona centrale di via Senese che attualmente sopporta la maggior parte del transito veicolare della frazione".

 

"Il nuovo piano – conclude – costituisce l'occasione per sperimentare la nuova viabilità che potrebbe andare a regime al termine dei lavori e che comprenderà anche l'inversione del senso di marcia di via Borgo vecchio, il doppio senso di circolazione nel tratto di via Boccaccio tra via Senese e via Latini e l'inversione del senso di marcia in via Latini”.

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...