spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Salute e burocrazia: apre il Cup alla farmacia di Vico d’Elsa

    L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Comune di Barberino e la farmacia Pratelli

    VICO (BARBERINO VAL D'ELSA) – Apre il servizio Centro unico di prenotazione a Vico d’Elsa presso il dispensario farmaceutico della farmacia Pratelli. Un nuovo servizio utile, già attivo, a disposizione dei cittadini.

     

    “Sarà fondamentale – commenta l’assessore alle attività produttive Silvano Bandinelli – soprattutto per le fasce deboli della popolazione. Gli anziani ad esempio potranno comodamente recarsi presso la farmacia ed effettuare le loro richieste di prenotazione”.

     

    L’iniziativa nasce dalla collaborazione e dalla sinergia attivata dal Comune di Barberino e dalla farmacia Pratelli.

     

    “Il nuovo servizio – aggiunge l’assessore – ha un’alta valenza sociale perché è stato attivato in un territorio decentrato, in un’area di confine tra i comuni di Barberino e Poggibonsi, può svolgere dunque un’importante funzione aggregativa”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...