La Corte dei Presepi: capannucce da tutte le regioni d’Italia e da tutto il mondo

Quest'anno anche una suggestiva grotta realizzata con il contributo di ChiantiBanca

TAVARNELLE – Si inaugura oggi, domenica 18 dicembre, alle 16, nella chiesa di Santa Lucia al Borghetto a  Tavarnelle, la Corte dei Presepi, visitabile fino al 6 gennaio,  a ingresso libero tutti i giorni dalle 9,30 alle 19.

 

L’esposizione, una rassegna di presepi provenienti da tutte le Regioni d’Italia e da tutto il mondo, dalla Cina all’ India, dalla Tunisia al Congo, dal Messico al Perù dalla Francia alla Germania, solo per citarne alcuni, è ormai diventata un classico del Natale, ma quest’anno si è arricchita di una nuova suggestiva grotta, dove saranno visibili tutte le nuove acquisizioni,  realizzata anche grazie al contributo della Fondazione Chianti Banca.

 

Nell’occasione anche alcuni negozi nel centro del paese esporranno altri interessanti presepi appartenenti alla stessa collezione. Inoltre presso il museo della Pieve di San Piero in Bossolo, saranno visibili a richiesta (tel. 339-3570185) alcuni presepi storici del Settecento e dell’Ottocento.  

 

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...