La festa della donna continua a Greve, perché “Non è solo questione di donne”

Alla casa del popolo dalle 19, buffet per tutti, sorprese e divertimento. Tra gli ospiti l'attrice Anna Meacci e lo psicologo Grifoni

GREVE IN CHIANTI – La festa delle donne continua a Greve in Chianti. Domenica 12 marzo alla casa del Popolo è in programma una serata per stare insieme e per divertirsi promossa dall'Associazione culturale Tiravento, dal Circolo Arci di Greve, la Cooperativa Italia Nuova e lo Spi-Cgil Lega Chianti (Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, ingresso gratuito).

“Non è solo questione di donne” è il titolo della serata, perché a parlarne saranno chiamati, in primis, proprio gli uomini. Si comincerà alle 19 con un festoso buffet per tutti e si proseguirà con ospiti e sorprese.

In programma anche un momento di riflessione con Giacomo Grifoni, psicologo e psicoterapeuta  responsabile della formazione del Centro Ascolto Uomini Maltrattanti di Firenze, il primo centro in Italia che si occupa di favorire il cambiamento di uomini violenti nelle relazioni affettive; Paolo Ceccarelli, giornalista ed esperto di comunicazione che affronterà gli aspetti del linguaggio e degli stereotipi, della rappresentazione della figura femminile da parte dei mezzi di comunicazione e  la straordinaria e ironica attrice toscana Anna Meacci.

 

 

 

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...