spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il grande Mercato del Forte dei Marmi arriva nel Chianti: a Barberino Val d’Elsa

    Domenica 6 maggio, dalle 8 alle 20, i grandi prodotti degli ambulanti... nel segno della qualità

    BARBERINO VAL D'ELSA – Domenica 6 maggio, dalle 8 alle 20 a Barberino Val d'Elsa, potrete trovare il mercato… dei mercati. Con ambulanti tutti da scoprire.

     

    Stiamo parlando del Mercato del Forte dei Marmi, che trae le origini del suo nome dalla città versiliese; così come anche il logo dell'associazione che ricorda la piazza del mercato vista dall'alto.

     

    Ambulanti che si sono consorziati al fine di unire le forze e formare un gruppo disposto a muoversi in altri comuni per dar vita a mercati caratterizzati dalla indiscutibile qualità della merce venduta.

     

    Boutiques, abbigliamento, scarpe, calzature, lingerie, pelletteria, cashmere, bigiotteria, costumi bagno, intimo, jeanseria, pret a porter, pronto moda.

     

    Insomma, la verve ruspante del mercato abbinata alla qualità dei prodotti messi in vendita. Certificati dal Consorzio degli ambulanti.

     

     

    Prodotti che spaziano dal famoso artigianato fiorentino delle ceramiche artistiche ai famosi ricami della biancheria per la casa e le migliori griffe di abbigliamento e pret a porter.

     

    Non mancano i pregiati prodotti di maglieria artigianali di cashmere e di pelletteria presenti sul mercato nazionale insieme ad espositori di pellicceria e capi in pelle di alta moda.   

     

    Aggregati come fiore all'occhiello anche alcuni artigiani fiorentini che ripropongono le antiche arti, dalla decorazione, anche in oro zecchino, all'intaglio, dalla scultura alla pittura, dall'incisione alla lavorazione della pergamena. Infine simpatici sono i punti di vendita di prodotti enogastronomici tipici versiliesi.

     

    Tutto questo è unito allo scopo di riportare e ricreare fra la gente, mediante la riscoperta delle vecchie usanze ed abitudini, un momento rilassante di incontro, di aggregamento, di scambio e di riavvicinamento.

     

    Li troverete tutti pronti domenica 6 maggio nel magico scenario di Barberino Val d'Elsa. Info: 3939407629 – 3939407647.

     

    CONTENUTO SPONSORIZZATO

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...