PANZANO (GREVE IN CHIANTI) – Fare sistema per attrarre investimenti e promuovere la qualità territoriale, affermare l'impreditorialità e la multifunzionalità dell'agricoltura. Questi sono i presupposti con cui nasce il Distretto Rurale del Chianti e che saranno ribaditi martedì 16 aprile nel corso di un incontro organizzato alla Limonaia di Pescille a Panzano in Chianti dal titolo: "Il Distretto Rurale del Chianti, nuove opportunità per le imprese".
Appuntamento alle 16,30, introduce l'evento Tommaso Marrocchesi, presidente dell'associazione Distretto Rurale del Chianti, sono invitati poi a parlare i docenti universitari Alessandro Pacciani e Daniela Toccaceli sul tema degli strumenti di sviluppo integrato del territorio.
Stefano Santarelli della Gal Start Srl interverrà su Innovazione e crescita del territorio, Giacomo Baffetti e Filippo Reschiglian dello Studio di Agronomia Baffetti spiegheranno gli interventi in programmazione e le possibili linee di finanziamento nell'ambito del Distretto Rurale e delle altre misure di finanza agevolata parlerà Marco Marini di Sinergie Professionali.
L'incontro terminerà con un momento dedicato alle domande e con un aperitivo. Per iscriversi: www.sinergieprofessionali.fol.it
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA


































