BAGNO A RIPOLI –Â In occasione dell’inizio dell’estate e del prossimo 14 giugno, Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, Avis Bagno a Ripoli chiede “un gesto di cuore andando a donare il sangue”.
“In generale – spiegano – la donazione di sangue è stata, nell’ultimo anno, in calo a fronte di un’aumento della richiesta. E quindi di necessitĂ ”.
“Avis Bagno a Ripoli – ricordano – con il suo costante lavoro ed impegno, è riuscita comunque ad avere ottimi risultati (l’anno passato i suoi 600 iscritti hanno fatto 900 donazioni); siamo però consapevoli che dobbiamo essere costanti nel far conoscere l’importanza e la necessitĂ della donazione di sangue”.
“Il nostro impegno ci porta nel territorio – raccontano – Abbiamo con gioia partecipato e sostenuto l’apericena di Antella in Festa, prima ancora al Carnevale dell’Antella, il prossimo 26 giugno ci sarĂ la nostra tombola a “I’ Barroccio” e poi saremo come ogni anno a Primolio”.
“Collaboriamo con l’ospedale Santa Maria Annunziata – dicono ancora – andiamo nelle scuole, (dai ragazzi del “Gobetti-Volta”, alla scuola media inferiore “Redi”), con progetti dedicati per far conoscere il mondo della donazione. Crediamo molto nel nostro Concorso Letterario, arrivato alla sua terza edizione e tutt’ora aperto”.
“Donare il sangue è un atto concreto ed anonimo – esorta la presidente di Avis Bagno a Ripoli, Veronica Burrini – semplice, e a cui va dedicato poco tempo. Donare è l’energia di un abbraccio virtuale a persone di cui non conosceremo mai il nome”.
“Se volete sentire quest’energia donate – conclude – aiutateci a sostenere la donazione iscrivendovi gratuitamente ad Avis Bagno a Ripoli”.
Questi i contatti: Avis Bagno a Ripoli, 3204433725, bagnoaripoli.comunale@avis.it.
©RIPRODUZIONE RISERVATA