mercoledì 8 Luglio 2020
Altre aree

    Ospiti di Villa Jole. Una gita di fine estate nel Chianti alla fattoria didattica

    BAGNO A RIPOLI – Gita di fine estate nel Chianti per gli ospiti di Villa Jole.

    Per quasi una trentina di nonni dell’Rsa di Bagno a Ripoli Villa Jole, martedi 11 settembre è stata giornata di gita fuori porta.

    Accompagnati dagli operatori della struttura e da alcuni parenti, i “nonnetti” hanno trascorso una piacevole giornata a contatto con la natura nella fattoria didattica “Il ranch del Chianti”, un agriturismo immerso nelle campagne toscane.

    La fattoria vanta diverse specie di animali, cavalli, asini, oche, caprette che hanno richiamato subito l’attenzione dei vecchietti ben contenti di guardarli dal vivo e molto da vicino.

    La giornata è poi proseguita allegramente con un lauto pranzo all’interno della bella cascina, servito con estrema gentilezza dalla proprietaria dell’agriturismo e dai suoi collaboratori.

    A fine pranzo la comitiva ha trascorso un altro po’ di tempo sotto il pergolato, chiaccherando, scherzando e gustando un ottimo gelato.

    C’e stato anche chi ha giocato a pallone!

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...