spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Grazie di cuore a Villa Jole, dove il mio babbo Gigi ha vissuto gli ultimi tre mesi della sua lunga vita”

    Riceviamo e pubblichiamo, da parte di Daniele Raspini, i ringraziamenti alla struttura ripolese che si è presa cura del padre: "Per le attenzioni, le premure, l’amore e le cure che gli avete riservato"

    BAGNO A RIPOLI – Riceviamo e pubblichiamo, da parte di Daniele Raspini, i ringraziamenti a Volla Jole, Rsa a Bagno a Ripoli, dove ha trascorso gli ultimi mesi di vita il suo babbo, Gigi (in foto sopra sono insieme, alcune settimane fa).

    Una testimonianza che racconta molto di quello che è il clima all’interno di molte di queste strutture nel nostro territorio, che si prendono cura di nostri genitori e nonni.

    Un grande grazie di cuore a tutti gli operatori di Villa Jole a Bagno a Ripoli, dove il mio babbo Gigi ha vissuto gli ultimi tre mesi della sua lunga vita.

    A nome mio, di tutta la mia famiglia, in primis mio fratello Andrea e Marcella, la moglie di mio padre, desidero ringraziare ognuno di voi per le attenzioni, le premure, l’amore e le cure che avete riservato a lui e a tutti gli anziani residenti.

    Nella mia vita professionale ho avuto modo di occuparmi di anziani, di viaggiare e conoscere molte strutture. Posso dire con convinzione che l’amico Niccolò Sborgi e la direttrice Veronica Calonaci sono riusciti a creare un team preparato, coeso e sensibile, elevando la qualità dei servizi erogati.

    Un grazie speciale a:

    • l’équipe infermieristica guidata dall’amico e coordinatore Patrizio Butini, che ha accompagnato con competenza e professionalità Gigi nel suo ultimo cammino;

    • il team di Animazione con Elisa, che ha portato gioia e sorrisi, coinvolgendolo nelle attività sempre con tanto amore;

    • i fisioterapisti, che mi hanno commosso con un video di Gigi che ricamminava con il loro aiuto;

    • infine ma non ultimi tutti gli operatori, che nella quotidianità si sono presi cura di lui con dedizione e premura.

    Che dire… grazie, grazie, grazie!

    Avete reso meno difficile per noi questo momento, e per questo vi saremo sempre riconoscenti.

    Villa Jole è davvero una grande realtà, che raccomando per la professionalità, l’amore e le competenze che dimostrate ogni giorno.

    Tornerò presto a trovarvi con un cesto di funghi, ricordando il caro Gigi.

    Daniele Raspini

    Daniele Raspini, con il babbo Gigi e il fratello Andrea

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...