spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 23 Gennaio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “La figura delle donne nella Chiesa: una sfida per il rinnovamento ecclesiale”: iniziativa a Ponte a Ema

    Venerdì 6 dicembre alle ore 21 la parrocchia di San Piero a Ema ha organizzato un incontro formativo con la professoressa Serena Noceti, teologa

    PONTE A EMA (BAGNO A RIPOLI) – Venerdì 6 dicembre alle ore 21 la parrocchia di San Piero a Ema ha organizzato un interessante incontro formativo con la professoressa Serena Noceti, stimatissima teologa, incentrato sulla figura delle donne nella Chiesa, una sfida importante da raccogliere per il rinnovamento ecclesiale.

    “Si tratta di una tematica attuale – dicono gli organizzatori – e molto sentita che è raro poter approfondire”.

    “E che avremo la possibilità di discutere nel nostro territorio – sottolineano – con una delle più importanti teologhe italiane, attivissima nel rinnovamento della Chiesa, nell’insegnamento e con all’attivo pubblicazioni rilevanti sul tema”.

    La parrocchia sarà lieta di accogliere tutti i partecipanti in via Chiantigiana 109, a Ponte a Ema.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...