GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – È un dolore lacerante. Quello della “sua” Grassina, ma è il dolore di tutta la comunità di Bagno a Ripoli.
Si è spenta ieri, giovedì 13 febbraio, Novella Calvelli: aveva solo 51 anni.
Una famiglia splendida i Calvelli, sulla quale troppi lutti si sono abbattuti, tutti troppo in fretta. Una famiglia alla quale sono in tanti, tantissimi a volere un gran bene, un bene sincero e profondo. Persone speciali.
Si fa interprete dello smarrimento di tutta la sua comunità il sindaco, Francesco Pignotti.
“Un grande dolore – dice Pignotti – A pochi mesi dalla scomparsa di suo fratello Subramani, quella di Novella è un’altra vita spezzata prematuramente”.
“Novella era molto conosciuta in paese e legatissima a Grassina – ricorda Pignotti – che voleva bene a lei, alla sua famiglia e al babbo Alessandro, per tanti anni vicesindaco e figura di riferimento del nostro comune”.
“La notizia della sua scomparsa ci ha sconvolto – ammette Pignotti – ed è un dolore anche personale. Un pensiero a Riccardo e alle loro ragazze, alla mamma Laura e a tutta la famiglia di Novella”.
“D’accordo con Riccardo – conclude Pignotti – informo che Novella sarà esposta da venerdì 14 febbraio in tarda mattinata alle Cappelle del Commiato di Antella, mentre il funerale sarà sabato 15 febbraio alle ore 10 al circolo Acli di Grassina”.
E, proprio da Grassina, è il consiglio direttivo del CAT ODV Grassina a rendere pubblici condoglianze e dolore.
“Un dolore che ci stringe il cuore – dicono – Novella ci ha lasciati, e con lei se ne va un’anima generosa, sempre pronta ad aiutare chiunque avesse bisogno, con quel sorriso sincero e quel cuore grande che l’hanno resa un punto di riferimento per tanti”.
“Non c’era momento in cui non fosse disponibile – aggiungono – attenta, capace di ascoltare e di tendere la mano”.
“La sua bontà era un dono prezioso – sottolineano dal CAT – che ha lasciato in ogni persona che l’ha incontrata”.
“Oggi – ammettono con sincerità – ci troviamo smarriti di fronte a questa perdita immensa, con un vuoto che nessuna parola potrà mai colmare”.
“Il nostro pensiero – tengono a dire – va con amore al marito Riccardo nostro segretario, alle adorate figlie Elisa e Inge, alla cara mamma Laura, a Carlotta e Timothy che più di tutti sentono questo dolore lacerante”.
“A loro ci stringiamo con affetto sincero – riprendono – certi che il ricordo di Novella continuerà a vivere nei loro cuori e in quelli di tutta la comunità”.
“Ciao Novella – concludono dal CAT – il tuo esempio di generosità e amore resterà per sempre con noi. Ora vola come un Angelo e proteggi i tuoi cari da lassù”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA