BAGNO A RIPOLI – “La piscina della Blue Clinic resterà aperta”.
Lo annuncia il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti, a margine della presentazione ufficiale del progetto che la trasformerà da centro di riabilitazione a moderna clinica per la presa in carico dei pazienti ortopedici, sportivi e non solo.
“È un grande risultato – dice Pignotti – e risponde alle richieste di tantissimi cittadini e cittadine”.
“Fin da subito – prosegue – mi sono attivato perché è un luogo importantissimo per la salute e il benessere di tutto il territorio di Bagno a Ripoli e dell’intera area fiorentina sud est che qui hanno un punto di riferimento per la riabilitazione”.
“Siamo un gruppo di utenti della Blue Clinic di Bagno a Ripoli: e siamo preoccupati per il cambio di proprietà”
“Ho trovato in Vincenzo Papes e nella nuova proprietà – tiene a dire – una collaborazione e una disponibilità totale a mantenere la piscina in funzione e a provare a incentivarne l’utilizzo nel corso del prossimo anno”.
“Li ringrazio di cuore – dice ancora – per aver compreso appieno la valenza sociale della piscina, venendo incontro con sensibilità e capacità di ascolto alle sollecitazioni di moltissimi utenti e della stessa amministrazione comunale”.
“Ma non è l’unica novità per la struttura di Meoste – riprende Pignotti – Infatti al nuovo Centro di medicina Firenze è in corso un investimento da 3 milioni, presto sarà inaugurata la nuova radiologia, nasceranno dieci nuovi ambulatori specialistici e attività chirurgica, con la prospettiva di aumentare i posti di lavoro”.
Un’eccellenza che continua a crescere – conclude – Un ringraziamento sincero a Niccolò Sborgi, a Stefano Manneschi e a tutto il personale di Blue Clinic e un in bocca al lupo alla nuova proprietà”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA