spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 27 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nidi, a Bagno a Ripoli riapre le porte il “club dei genitori”: da domani via alle iscrizioni

    Torna lo spazio infanzia "Coriandolino": un luogo per far socializzare le famiglie e far giocare i bimbi da 3 a 12 mesi

    BAGNO A RIPOLI – Uno spazio dedicato alle neo-mamme e ai neo-babbi, dove incontrarsi, parlare dei temi legati all’infanzia e condividere, per affrontarle insieme, le prime esperienze da genitori.

    Ma anche dove far trascorrere qualche ora ai propri piccoli all’insegna del gioco e del sorriso.

    È il “Coriandolino”, un ambiente per adulti e bambini piccoli dalla nascita ai 12 mesi: uno spazio aperto all’amicizia e all’incontro promosso dal Comune di Bagno a Ripoli e ospitato nei locali del nido d’infanzia il Coriandolo (via di Balatro 2).

    Per partecipare al “club dei genitori” le iscrizioni si aprono domani, mercoledì 26 marzo.

    Gli incontri avranno inizio il 7 aprile e si svolgeranno tutti i lunedì di aprile e fino al 19 maggio dalle 17 alle 19.

    Ad accogliere le famiglie saranno un’educatrice e una operatrice che seguiranno il gruppo e proporranno esperienze durante tutti gli incontri. Per attivare il servizio serve l’iscrizione di almeno sei coppie (un adulto con un bambino, numero massimo di famiglie 10). 

    “Un’esperienza molto bella e apprezzata – spiega l’assessore alla scuola Francesco Conti – che torna a grande richiesta”.

    “Nel fare e giocare insieme – rimarca – si favoriscono le relazioni e le amicizie, creando un clima sociale centrato sul benessere dei bambini e degli adulti”.

    “Il “Coriandolino” nasce con questo convinzione – conclude Conti – per sostenere i neo-genitori in una fase della loro vita familiare bellissima e delicata allo stesso tempo”. 

    Le iscrizioni, possibili solo online con credenziali Spid, Cns o Cie, saranno aperte fino al 3 aprile sul sito del Comune: www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

    Per partecipare è necessaria una quota d’iscrizione pari a 30 euro. Per informazioni: cde@comune.bagno-a-ripoli.fi.it, 0556390455 – 0556390456

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...