spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pensionato grassinese vince 50mila euro al Gratta e Vinci: “Non gioca quasi mai, stavolta lo ha preso al posto del resto…”

    Alla Tabaccheria Iqos Premium Partner Effegi, in via Chiantigiana 157. Il titolare Francesco Sarti: "Viene da noi per pagare le bollette, fare le fotocopie, per le marche da bollo. E stavolta invece..."

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Un grassinese ha vinto 50mila euro (tolta la tassazione saranno circa 41mila) con un Gratta e Vinci “Turista per Sempre” (da 5 euro), acquistato alla Tabaccheria Iqos Premium Partner Effegi di Sarti Francesco, in via Chiantigiana 157, a Grassina.

    “Ha vinto un pensionato di Grassina – ci dice il titolare, Francesco Sarti – Gliel’ha venduto una mia dipendente. Stamani ci ha offerto un caffè e chiesto spiegazioni su come riscuotere la vincita”.

    “Noi – prosegue – abbiamo convalidato la vittoria e lo abbiamo spedito diretto in banca Intesa Sanpaolo”.

    “E’ un cliente che viene quasi sempre – ci racconta ancora Sarti – ma non gioca quasi mai”.

    “Non è uno abituale del Gratta e Vinci – aggiunge – da noi paga la bolletta, o acquista marche da bollo, o fa le fotocopie”.

    Ma, si sa, la Dea Bendata percorre strade tortuose…: “Ieri disse, invece di darmi il resto mi dai un “grattino”. Ed è tornato stamani dicendo… mi sa che ho vinto”.

    “Se è la vincita più grossa realizzata qui da noi? Se non contiamo le scommesse – risponde Sarti – direi proprio di sì. E’ la più altra nel gioco “normale”, tradizionale: Lotto, Superenalotto e, appunto, Gratta e Vinci”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...