spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 22 Giugno 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Referendum, dal Pd di Bagno a Ripoli appello ai “5 Sì”: lunedì 19 maggio iniziativa pubblica a Grassina

    "Crediamo anzitutto che sia necessario informare e sensibilizzare i cittadini sulla partecipazione al voto" spiega il segretario del Pd ripolese Andrea Bencini

    BAGNO A RIPOLI – “Andare a votare ai referendum dell’8 e 9 giugno prossimo su lavoro e cittadinanza e votare 5 sì”.

    È il messaggio al centro dell’iniziativa organizzata dal Pd di Bagno a Ripoli per lunedì 19 maggio (ore 21.15) alla Casa del popolo di Grassina.

    All’incontro interverranno Bernardo Marasco, segretario generale della Cgil Firenze, Valerio Fabiani, consigliere speciale per il lavoro e le crisi industriali della Regione Toscana, e Naomi Martin, referente per i referendum dell’associazione Asiri, che promuove lo scambio culturale tra le comunità peruviana e italiana.

    “Crediamo anzitutto che sia necessario informare e sensibilizzare i cittadini sulla partecipazione al voto – spiega il segretario del Pd ripolese Andrea Bencini, moderatore del dibattito – perché assistiamo ogni giorno ai tentativi del governo nazionale e della maggioranza, nonché di altissime cariche istituzionali, di sabotare l’appuntamento elettorale”.

    “Entrando poi nel merito dei quesiti – conclude – siamo convinti che votare 5 sì ai quesiti sul lavoro e sulla cittadinanza possa contribuire a far progredire la nostra società e con questa iniziativa vogliamo spiegarne in dettaglio le ragioni”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...