spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 27 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    TraMVai, terzo appuntamento con la video-rubrica del sindaco Pignotti sui lavori del tram per Bagno a Ripoli

    Nel nuovo "episodio" il punto sui cantieri che procedono spediti sia sul tracciato stradale che per il nuovo parcheggio scambiatore

    BAGNO A RIPOLI – TraMVai, atto terzo. Nuovo appuntamento con la video-rubrica del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti per dare ai cittadini aggiornamenti periodici su tempi e avanzamento dei lavori della tramvia per Bagno a Ripoli. 

    “I lavori per la linea 3.2.1 sul nostro territorio – spiega il sindaco Pignotti – sono pienamente nel vivo”.

    “Sta per iniziare la posa dei binari – aggiunge – e una volta realizzati, ai lati ci saranno due corsie per senso di marcia come avvenuto finora, una nuova pista ciclabile, nuova illuminazione e nuovi alberi, oltre al nuovo parco realizzato dal Comune, che daranno un impatto verde a tutta la zona”.

    “Gestiremo al meglio i cantieri – promette – per ridurre l’impatto sulla viabilità e gravare il meno possibile sui cittadini. Con la tramvia cambieremo il nostro modo di muoverci e vivere la città”. 

    Il sindaco si è soffermato anche sui lavori per lo scambiatore da oltre 350 posti: “Le lavorazioni procedono spedite, è quasi completato il primo dei tre lotti e sono appena arrivati gli alberi per le prime piantumazioni”. 

    Infine, un passaggio sui lavori del nuovo capolinea.

    “Proprio in questi giorni – ha concluso il sindaco Pignotti – sono in corso le ultime bonifiche dagli ordigni bellici, le ruspe sono al lavoro”.

    Nelle prossime due settimane inizieranno i lavori veri e propri, che porteranno alla realizzazione del nuovo punto di arrivo del tram in via Granacci. 

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...