spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 27 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    VIDEO / Ladri a Rimaggio (Bagno a Ripoli): “Fuggiti grazie all’allarme, fate attenzione”

    Ancora una volta vi mostriamo le immagini di ladri letteralmente alle porte delle nostre case: "Erano entrati senza alcuna paura del cane che abbaiava al piano di sopra"

    BAGNO A RIPOLI – Ore 20.20 di venerdì 21 marzo, via di Rimaggio. Il video che vedete sopra, gentilmente fornito dai proprietari di casa, mostra per l’ennesima volta ladri alle porte di casa.

    Stavolta, per fortuna, per un tentativo andato fallito.

    Siamo, come detto, nella frazione ripolese di Rimaggio, fra via Vicchio e Paterno e via della Croce.

    “Si vedono due uomini – dicono i proprietari di casa – ma in realtà sono tre. Sono entrati alle 20.20 senza alcuna paura del cane che abbaiava e dei vicini al piano sopra”.

    “Vestiti da lavoro – proseguono – felpa, scarpe da ginnastica. Passamontagna a coprire fin sopra il naso, guanti da lavoro, e cappellino con visiera”.

    “I cappellini – precisano – hanno lo stesso logo, fa pensare che si aggirino facendo finta di essere una ditta”.

    “Sono passati attraverso i campi – dicono ancora – e in una sera sono entrati prima, alle 19.45 in un’altra casa ai piedi della collina (arrampicandosi fra grondaie ed inferriate) e successivamente da mia nipote mezz’ora dopo”.

    “L’allarme li ha fatti scappare – concludono – Fate girare perché sono già tre fine settimana che agiscono in zona, spavaldamente”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...