Oggi alle 20.30 parte “Barberino Sali e Scendi”: appuntamento nel centro barberinese

BARBERINO VAL D'ELSA – Per gli amanti del fitness l’iniziativa da non perdere è “Barberino Scendi e Sali, la maratona del Chianti”.

 

Giunta alla dodicesima edizione, la corsa podistica si terrà venerdì 13 giugno in versione serale attraverso le vie dei centri storici di Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle.

 

A promuoverla è l'Unione Comunale del Chianti Fiorentino in collaborazione con la Società Atletica Castello Firenze.

 

Oltre alla corsa competitiva di 8 km, anche questa edizione prevede la versione non competitiva di 4 km, valida per il Trofeo Camangi. In partenza dal borgo medievale di Barberino alle ore 20.30 circa, la corsa attraverserà il centro abitato di Barberino per percorrere la Cassia, lungo la quale i podisti potranno godere dello straordinario panorama delle colline valdelsane.

 

L’itinerario proseguirà verso il centro di Tavarnelle e farà ritorno in piazza Barberini dove è stato posto il traguardo. Per informazioni Daniele Verzieri 328.6027715.

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...