L'amministrazione comunale di Barberino Val d'Elsa, in collaborazione con il Comitato Provinciale di Firenze per l’Unicef Onlus, incontra le giovani generazioni del territorio per la presentazione del Programma "9 passi per costruire Città amiche di bambine e di bambini" al quale il Comune di Barberino Val d'Elsa ha aderito ufficialmente con deliberazione di consiglio comunale approvata all'unanimità.
L'iniziativa, che avrà luogo nel corso della mattinata di giovedì 22 novembre a partire dalle ore 10.30 presso l’Aula Magna della Scuola d’Infanzia “La Casa del Sole”, si svolgerà con il coinvolgimento degli allievi di alcune classi della scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado del territorio, e vuole rappresentare un momento di diretta partecipazione delle bambine e dei bambini della nostra comunità, nella diffusione del messaggio che l’adesione al Programma Unicef annuncia.
L'iniziativa ricade nella settimana in cui l'UNICEF celebra la giornata mondiale per i diritti dell'Infanzia (il 20 novembre). In occasione dell'incontro di Barberino Val d'Elsa,il Comitato Provinciale di Firenze per l'UNICEF Onlus distribuirà a tutti i ragazzi intervenuti copia della Convenzione ONU sui diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
Il sindaco Maurizio Semplici, quale promotore di "Barberino: Città amica delle bambine e dei bambini, progetto di tutela e di difesa dell’Infanzia attraverso il coinvolgimento delle realtà municipali", riceverà dal Comitato UNICEF la pergamena che lo impegna come “Sindaco difensore dei bambini".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA



































